cerca CERCA
Domenica 14 Agosto 2022
Aggiornato: 18:02
Temi caldi

Musica: tutto pronto per il debutto a Cracovia dell'opera-musical su Wojtyla (2)

29 marzo 2014 | 10.07
LETTURA: 1 minuti

Le musiche originali sono di Noa con il Solis String Quartet

(Adnkronos) - La musica, originale ed inedita, è stata affidata all’artista internazionale Noa e all’eccezionale quartetto d’archi Solis String Quartet che hanno composto trentaquattro brani per raccontare le emozioni forti e le vicissitudini intense di una profonda e bella storia.

Centoventi minuti divisi in due atti cui Duccio Forzano, tra i più ecclettici e innovativi registi della televisione italiana, ha dato ritmo, amalgama ed effetti scenici suggestivi anche attraverso l'uso di olomonitor.

La narrazione scenica si snoda su due piani, quello reale e quello virtuale, per rendere allo stesso tempo mistica ed introspettiva la vita di Karol Wojtyla. Il musical si snoda così tra un susseguirsi di emozionanti flashback e performance live nei quali gli episodi più significativi del suo passato prendono vita sulla scena: il piccolo Lolek (così teneramente chiamato da bambino) rivede l’adorata madre Emilia, l’eroico fratello Edmund, il devoto padre Karol, la sua adolescenza alle prese con le amicizie, i sentimenti, gli studi, la passione per il teatro e la poesia, l’amore per la natura e lo sport.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza