cerca CERCA
Mercoledì 10 Agosto 2022
Aggiornato: 22:02
Temi caldi

Rai1: "A Sua Immagine", l'alcol il vizio che rende schiavi

29 marzo 2014 | 10.57
LETTURA: 1 minuti

Roma, 29 mar. - (Adnkronos) - Nella puntata di A Sua Immagine in onda su Rai1 domani alle 10.30 si parlerà di dipendenze, e in particolare della dipendenza dall’alcol. Questa dipendenza si insinua gradualmente nella vita delle persone, come un veleno, e non esiste un'età, un sesso, una condizione sociale che renda immuni. Quante persone hanno smarrito il senso della vita, sono prive di prospettive sul futuro e hanno perso la speranza“. Riflette così Papa Francesco, parlando di miseria morale, nel suo Messaggio per la Quaresima. In studio la conduttrice Lorena Bianchetti ne discuterà con gli ospiti Chiara Amirante, fondatrice della Comunità Nuovi Orizzonti, e Vera Slepoj, psicoterapeuta.

Nel notiziario, presentato da Giulia Nannini, i principali appuntamenti e avvenimenti della Chiesa italiana.

A seguire, dopo la Messa, la seconda parte del programma, metterà a fuoco un tema di grande attualità: la crisi economica.

Si affronterà l’argomento a partire dalla prolusione pronunciata dal cardinale Angelo Bagnasco in occasione del Consiglio Episcopale Permanente.

Dare una spinta ai consumi, senza tornare al consumismo sfrenato; sostenere chi crea posti di lavoro e occupazione, per offrire ai giovani un futuro dignitoso; frenare l'individualismo dilagante e difendere i valori della vita, della famiglia e dell'educazione, potrebbero essere strade percorribili per trovare una via d’uscita dalla crisi economica. Infine, grande attesa per il consueto appuntamento con l’Angelus del Papa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza