cerca CERCA
Lunedì 08 Agosto 2022
Aggiornato: 07:02
Temi caldi

F1: Gp Malesia, piloti potranno scegliere con quali gomme partire

29 marzo 2014 | 21.19
LETTURA: 1 minuti

Grazie a qualifiche bagnate libera scelta su mescola con cui iniziare

Sepang, 29 mar. - (Adnkronos) - Nonostante la pioggia caduta nel corso delle qualifiche le temperature si sono mantenute alte: quelle della pista hanno oscillato tra i 27 e i 30 gradi centigradi. Gli pneumatici da bagnato Pirelli, i Cinturato Blue wet e i Cinturato Green Intermediate, entrambi formati da una mescola morbida, hanno mostrato un degrado molto ridotto, a dispetto di un asfalto molto abrasivo.

Per la seconda volta consecutiva quest’anno, i piloti hanno disputato qualifiche bagnate. Anche se, a differenza di quanto accaduto in Australia, oggi la pioggia battente ha costretto a ritardarne l’inizio. Grazie alle qualifiche bagnate, i piloti potranno scegliere di iniziare liberamente la gara di domani o con il P Zero Orange hard o con il P Zero White medium.

La pole position è stata conquistata ancora una volta dal pilota Mercedes Lewis Hamilton, con il nuovo Cinturato Blue wet: pneumatico che è stato ridisegnato quest’anno per aumentarne la capacità di dispersione dell’ acqua a 65 litri al secondo, dai precedenti 60. Queste caratteristiche di sicurezza si riflettono anche negli pneumatici stradali di Pirelli, come il Cinturato P7 Blue, sviluppato specificamente per massimizzare le prestazioni sul bagnato. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza