cerca CERCA
Giovedì 18 Agosto 2022
Aggiornato: 22:13
Temi caldi

F1: Mercedes vola sull'acqua, Ferrari punta al podio in Malesia/Il punto (2)

29 marzo 2014 | 15.34
LETTURA: 1 minuti

Vettel porta la Red Bull in prima fila, Rosberg terzo

(Adnkronos) - La scuderia iridata prova a voltare pagina dopo i guai che hanno caratterizzato la preparazione invernale e la prima gara dell'anno. In attesa di capire se il consumo di carburante è un rebus risolto, il team con le ali piazza Sebastian Vettel in prima fila con il crono di 1'59''486.

Il campione del mondo è l'unico, oltre ad Hamilton, capace di scendere sotto il muro dei 2 minuti. E' abbastanza per sorridere alla fine della giornata, anche se non manca qualche rimpianto. ''Non ho messo insieme un giro perfetto -dice il driver di Heppenheim- e mi sarebbe piaciuto avere a disposizione un altro tentativo. In qualche punto del circuito avrei potuto limare qualche centesimo. Sono arrivato molto vicino a Hamilton, avrei potuto fare anche di più''.

Se la power unit Renault non fa i capricci, il campione del mondo può puntare ad una domenica da protagonista: ''Parto sul lato buono della pista...''. Dietro la Red Bull numero 1 c'è la migliore delle Ferrari. Fernando Alonso (2'00''175) ottiene il quarto tempo, utile per occupare la seconda fila con la Mercedes di Nico Rosberg (2'00''050). Il bicchiere dello spagnolo è decisamente pieno, soprattutto dopo il grosso rischio corso nella seconda manche delle prove ufficiali: contatto con la Toro Rosso di Daniil Kvyat e addio alla sospensione anteriore sinistra. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza