cerca CERCA
Lunedì 08 Agosto 2022
Aggiornato: 12:03
Temi caldi

F1: Mercedes vola sull'acqua, Ferrari punta al podio in Malesia/Il punto (4)

29 marzo 2014 | 15.34
LETTURA: 1 minuti

Raikkonen non sorride, 'Problemi di aderenza'

(Adnkronos) - La pioggia sembra un avversario supplementare per Kimi Raikkonen, sesto alla fine dell'annacquato sabato. ''Le condizioni meteorologiche hanno reso questa qualifica molto difficile, sapevo che sul bagnato non sarebbe stato semplice ma non immaginavo di avere tanti problemi. Avevo poca trazione e in più con le gomme Extreme Wet per qualche ragione dopo il primo giro perdevo aderenza'', dice il finlandese.

''Ora dobbiamo cercare una spiegazione, ci servirà come esperienza per le prossime gare. Chiaramente non sono contento per la sesta posizione, ma viste le condizioni in cui mi sono trovato non posso dirmi sorpreso e adesso voglio pensare solo a fare bene domani'', aggiunge il nordico.

L'ottimismo, alla fine, fa capolino. ''Sono abbastanza fiducioso perché su questo tracciato siamo andati meglio rispetto a Melbourne e se non avremo problemi possiamo pensare di ottenere un risultato migliore. Nel complesso il mio feeling con la vettura è aumentato e anche se siamo consapevoli di dover lavorare ancora molto, sappiamo di essere nella direzione'', conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza