cerca CERCA
Mercoledì 10 Agosto 2022
Aggiornato: 18:11
Temi caldi

F1: Mercedes vola sull'acqua, Ferrari punta al podio in Malesia/Il punto

29 marzo 2014 | 15.34
LETTURA: 1 minuti

Hamilton in pole, Alonso e' quarto e Raikkonen sesto

Sepang, 29 mar. - (Adnkronos) - La Mercedes vola sull'acqua, la Red Bull riemerge e la Ferrari va a caccia del podio con Fernando Alonso. La pioggia si abbatte su Sepang e domina la scena nelle qualifiche del Gp di Malesia, secondo appuntamento del Mondiale 2014 di Formula 1. Il diluvio ritarda l'inizio delle prove ufficiali, che slittano di 45 minuti, ma per ora non rivoluziona le gerarchie con cui il circus ha iniziato il 2014.

La Mercedes, vittoriosa 2 settimane fa in Australia con Nico Rosberg, stavolta detta legge con Lewis Hamilton. L'inglese è il più veloce tra le pozzanghere con il tempo di 1'59''431 e, come a Melbourne, si prende la prima posizione in griglia. Stavolta, però, il driver di Stevenage spera che la sua Freccia d'argento non rimanga spuntata dopo pochi giri.

''Sono molto contento, la pole è un ottimo risultato se si considerano le condizioni in pista -dice-. In pista ad un certo punto non si vedeva nulla, è venuta giù un'enorme quantità di pioggia. L'ultimo giro è stato terrificante...''. Il meteo ha contribuito probabilmente a livellare il gap tra la Mercedes e la concorrenza. A sorridere, in particolare, è la Red Bull. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza