
Hamilton in pole, Alonso e' quarto e Raikkonen sesto
Sepang, 29 mar. - (Adnkronos) - La Mercedes vola sull'acqua, la Red Bull riemerge e la Ferrari va a caccia del podio con Fernando Alonso. La pioggia si abbatte su Sepang e domina la scena nelle qualifiche del Gp di Malesia, secondo appuntamento del Mondiale 2014 di Formula 1. Il diluvio ritarda l'inizio delle prove ufficiali, che slittano di 45 minuti, ma per ora non rivoluziona le gerarchie con cui il circus ha iniziato il 2014.
La Mercedes, vittoriosa 2 settimane fa in Australia con Nico Rosberg, stavolta detta legge con Lewis Hamilton. L'inglese è il più veloce tra le pozzanghere con il tempo di 1'59''431 e, come a Melbourne, si prende la prima posizione in griglia. Stavolta, però, il driver di Stevenage spera che la sua Freccia d'argento non rimanga spuntata dopo pochi giri.
''Sono molto contento, la pole è un ottimo risultato se si considerano le condizioni in pista -dice-. In pista ad un certo punto non si vedeva nulla, è venuta giù un'enorme quantità di pioggia. L'ultimo giro è stato terrificante...''. Il meteo ha contribuito probabilmente a livellare il gap tra la Mercedes e la concorrenza. A sorridere, in particolare, è la Red Bull. (segue)