cerca CERCA
Venerdì 12 Agosto 2022
Aggiornato: 07:29
Temi caldi

Calcio: Benitez, con Juve sfida speciale che vogliamo vincere (2)

29 marzo 2014 | 13.10
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos) - Poi il tecnico viene sollecitato sui singoli. "Mertens? Sta bene, si è allenato con la squadra, è disponibile. Henrique terzino? E' più marcatore. Lui è un difensore centrale, ha fatto il terzino in Bundesliga ma non è il suo ruolo specifico. Non dà più copertura, gioca lì perchè sa farlo ed abbiamo avuto bisogno di questo. Non credo che la squadra sia più forte in difesa perchè c'è lui, ma perchè farà bene. Zuniga ancora non convocato? Sta lavorando bene, fa lavoro specifico, migliora tantissimo, ma gli manca ancora un pò per queste partite importanti".

Sarà una partita complessa. "E' una sfida per tutti, contro una squadra più forte, per dimostrare il nostro livello. Per i nostri giocatori di massimo livello in queste partite devono fare la differenza. Questa gara è importante per noi, per avvicinarci al secondo posto ma dovremo lavorare molto". Il Napoli deve migliorare in attacco. "Tutti dicevano Napoli spettacolare in attacco, poi hanno detto che l'attacco non segna. Dobbiamo migliorare in tante cose, tutti possiamo fare un pò di più. Noi siamo comunque il secondo attacco del campionato. Su cinque occasioni dobbiamo farne tre, arrivando con più lucidità davanti alla porta".

Il gol e non solo sono una questione di mentalità che la Juve ha acquisito con i rinforzi o con il tempo. "Con 300 mln di fatturato puoi comprare i più forti ogni anno. Questo lo fanno da tutta la vita, spendono di più ogni anno e creando una struttura societaria ed una rosa che può creare questo scenario. Ogni anno comprano per mantenere questo livello. Il Napoli non deve essere una società che punta un anno a vincere, ma crescere per restare sempre ai vertici. La rosa ora vale di più, la società cresce, e bisogna arrivare al punto in cui ogni anno si può lottare per vincere un titolo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza