cerca CERCA
Venerdì 12 Agosto 2022
Aggiornato: 03:13
Temi caldi

Calcio: Di Francesco, Sassuolo con la Roma non ha nulla da perdere

29 marzo 2014 | 15.31
LETTURA: 1 minuti

Sassuolo, 29 mar. - (Adnkronos) - "Il Sassuolo non ha niente da perdere contro la Roma. All'andata abbiamo preso un punto? Sono passate troppe partite e non bisogna pensarci, per noi ora ne mancano poche, il calcio è bello perché ci sono delle sfaccettature, bisogna crederci, ci sono 24 punti in palio perché non farlo fino alla fine?". Il tecnico del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, ha parlato così della sfida con i giallorossi, secondi in classifica, domani alle 12,30.

La squadra neroverde arriva dalla sconfitta con la Sampdoria in casa. "Una sconfitta quella di mercoledì che ha fatto male a tutto l'ambiente, ora bisogna avere la capacità di reagire, di fare una grande prestazione contro la Roma e crederci fino alla fine. C'è tanto dispiacere per come sono andate le cose, ma non bisogna abbattersi, bisogna guardare avanti, capisco che ci sono sempre meno partite da giocare, ma ci vuole ottimismo di fare una grande prestazione contro una squadra che ha tre volte i nostri punti e un motivo ci sarà, ma l'orgoglio, la voglia di scendere in campo, l'amore per questa maglia deve esserci sempre, e credo che i ragazzi daranno tutto in questa sfida", ha proseguito l'ex giallorosso.

Tre partite in una settimana mettono alla prova tutte le squadre. "Atleticamente siamo un po' stanchi, abbiamo disperso tantissime energie, mercoledì siamo partiti ad handicap, ottimo primo tempo, nella ripresa dovevamo essere più attenti, eravamo calati fisicamente ma la voglia eccessiva di andare a vincere le partite non aiuta a volte. Dovevamo gestire meglio la gara. Davanti avremo una squadra importante, dovremo metterci qualcosa in più di quanto abbiamo fatto fino adesso. Io non ho mai visto una squadra di aver la partita in mano 90 minuti. Il Sassuolo non può fare a meno della cattiveria, questo è certo", ha detto Di Francesco. Una contro l'altra per uno schieramento che potrebbe essere a specchio. "La Roma fa 4-3-3, noi non lo sappiamo cosa proporremo, non voglio dare vantaggi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza