cerca CERCA
Domenica 07 Agosto 2022
Aggiornato: 20:54
Temi caldi

Calcio: Montella conferma la fiducia a Matri, con la Samp gioca lui (2)

29 marzo 2014 | 13.06
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos) - La Sampdoria è un avversario da non sottovalutare: ''E' una squadra che ha fatto grandi cose da quando in panchina c'è Sinisa (Mihajlovic, ndr). E' una delle squadre che ha il rendimento migliore, anche considerando il valore dei giocatori, quindi tanto complimenti alla Samp. La affrontiamo in pieno entusiasmo e questo può essere un vantaggio per loro. A Genova poi ci torno molto volentieri'', dice Montella ripensando al suo passato da giocatore nel club blucerchiato: ''E' uno stadio, una società e una tifoseria amica, anche l'allenatore avversario lo è''.

Mihajlovic ha guidato la Fiorentina per due stagioni e non ha lasciato un ottimo ricordo, ma secondo Montella le motivazioni extra del serbo non saranno un'arma in più per la Samp: ''Non credo a queste cose, Sinisa poi è competitivo anche nel camminare e quindi lo sarebbe comunque''.

All'emergenza in difesa dei viola, senza l'infortunato Pasqual e lo squalificato Rodriguez, si aggiunge l'assenza di Pizarro a centrocampo. ''Chi spero di recuperare? Forse Vargas'', dice Montella, che vede comunque una squadra in salute: ''Fisicamente stiamo benissimo ma serve una lucidità mentale adeguata, cosa che ultimamente non abbiamo''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza