cerca CERCA
Mercoledì 10 Agosto 2022
Aggiornato: 22:02
Temi caldi

Calcio: Montella conferma la fiducia a Matri, con la Samp gioca lui

29 marzo 2014 | 12.38
LETTURA: 1 minuti

Firenze, 29 mar. - (Adnkronos) - ''Matri stia sereno, con la Sampdoria giocherà''. Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, rinnova la fiducia ad Alessandro Matri per il match contro i blucerchiati in programma domani al Marassi. L'attaccante è apparso poco lucido sotto porta nelle ultime uscite, ma per l'aeroplanino il gol arriverà. ''Matri si muove da attaccante, si crea le opportunità. Deve stare sereno, ha la fiducia mia e della società. Stia tranquillo che domani giocherà'', dice Montella, che risponde così a chi gli fa notare che rispetto alla scorsa stagione la media gol della Fiorentina si è dimezzata: ''Forse anche gli attaccanti si sono dimezzati...e i gol li fanno gli attaccanti''.

Il riferimento è alle assenze pesanti di Mario Gomez e Giuseppe Rossi, che l'aeroplanino spera di riavere a disposizione insieme almeno per la finale di coppa Italia: ''Mi auguro di averli anche solo all'80%, ma non so se sarà possibile. Sicuramente Gomez è più avanti, ma 'Pepito' può giocare anche al 60%''. Dopo la sconfitta con il Milan, i viola sono nuovamente scivolati a 10 punti dal Napoli: ''Con la Sampdoria è un match point per il terzo posto? Obiettivamente lo era di più la partita col Milan, ora è più per il quarto posto'', risponde Montella.

''Ci dobbiamo porre degli obiettivi, c'è il quarto posto e la possibilità che con un finale di stagione all'altezza si aprano nuovi scenari, oltre alla finale. Vediamo cosa succede davanti -dice ancora-, ma dobbiamo affrontare la Sampdoria cercando di divertirci e mettendo in campo le nostre caratteristiche perché così ci sono più possibilità di vincere''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza