cerca CERCA
Venerdì 12 Agosto 2022
Aggiornato: 05:30
Temi caldi

Calcio: Paglia, bene dedica giornata serie A alle vittime del dovere

29 marzo 2014 | 15.33
LETTURA: 1 minuti

Roma, 29 mar. (Adnkronos) - Questa giornata di calcio di serie A sarà dedicata alle Vittime del Dovere, così come hanno concordato la Lega Calcio serie A e l'Associazione Vittime del Dovere. Nell'occasione sarà esposto uno striscione con la dicitura: 'La vita è come lo sport, passione e rispetto per le regole. Entra anche tu nella squadra della legalità, la vittoria sarà di tutti'. Testimonial allo Stadio S.Paolo durante la partita Napoli-Juventus sarà la Medaglia d'Oro al Valor Militare Gianfranco Paglia.

"Lo sport ed in particolare il calcio -ha dichiarato Paglia - continua ad essere uno dei veicoli più importanti per trasmettere messaggi soprattutto sociali. Non posso che ringraziare la Lega delle società di calcio di serie A per la sensibilità dimostrata nel ricordare tutti coloro che nel compiere il proprio dovere hanno perso la vita o subito gravi ferite''.

''Considero questa giornata un momento di grandissimo valore etico che unisce giovani, uomini e donne, appassionati di sport, con le famiglie di magistrati, di Forze dell'Ordine e Forze Armate che hanno sacrificato tanto per difendere la nostra Nazione. La legalità -conclude- è un bene che va difeso da tutti''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza