cerca CERCA
Domenica 07 Agosto 2022
Aggiornato: 22:05
Temi caldi

Difesa: al via raduno sportivo per atleti militari discipline paralimpiche (2)

29 marzo 2014 | 10.20
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos) - “E’ una grande opportunità per i militari che portano i segni del servizio prestato per il Paese – ha sottolineato il Generale Errico - ed una sfida importante per rimettersi in gioco e condurre un nuovo stile di vita con nuovi obiettivi. Ringrazio il Presidente Pancalli e il CIP che ci stanno fornendo una grande assistenza e supporto in questa sfida su cui al Difesa si è impegnata con grande determinazione”.

Pancalli nel suo intervento ha espresso grande soddisfazione ''per questa opportunità che sta prendendo corpo la quale contribuisce a far prendere coscienza al Paese che la dimensione sportiva è uno strumento di inclusione, di cultura, di comunicazione che può cambiare, ora, anche grazie all’impegno delle Forze Armate. Uno stimolo -prosegue la nota- per tanti ragazzi disabili che ancora non hanno avuto ancora il coraggio di uscire allo scoperto. In conclusione il Presidente del CIP ha invitato i militari disabili a non desistere alle prime difficoltà perché la dimensione sportiva potrà regalargli qualcosa di straordinario e irripetibile e potranno essere un esempio per molto altri. L’inizio di una bella storia''.

Nel corso del raduno il personale militare verrà affiancato da campioni e sportivi paralimpici affermati che illustreranno varie discipline e tra cui il canottaggio, il ciclismo, il tiro con l'arco, il tiro a segno, il nuoto la scherma in carrozzina e la vela.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza