cerca CERCA
Lunedì 08 Agosto 2022
Aggiornato: 08:22
Temi caldi

Milano: domani sit in Fdi-An per chiedere giustizia vittime Kabobo

30 marzo 2014 | 17.36
LETTURA: 1 minuti

Attesa la sentenza per ghanese che ha ucciso a picconate tre persone

Milano, 30 mar. (Adnkronos) - Domani mattina, a partire dalle 12, Fratelli d'Italia-An organizzerà un sit in davanti al tribunale di Milano per chiedere giustizia per le vittime di Kabobo. Lo annuncia Riccardo De Corato, vicepresidente del Consiglio comunale e capogruppo in Regione Lombardia di Fratelli d'Italia. Domani è attesa la sentenza di primo grado per il ghanese che nel maggio scorso aggredì e uccise a colpi di piccone tre passanti nel quartiere Niguarda. La richiesta del pm è a 20 anni di carcere, più sei da scontare in un ospedale psichiatrico.

"Una richiesta assurda, che se confermata dalla sentenza rischierebbe di uccidere due volte questi tre poveri innocenti. Manifestiamo, quindi, contro l'ingiustizia per tutte quelle sentenze scellerate che umiliano le vittime e i loro parenti. Manifestiamo per Alessandro, Daniele ed Ermanno, che hanno avuto solo la colpa di incrociare la strada di Kabobo", si legge nella nota. Una manifestazione "anche per Beatrice, uccisa a 16 anni da un assassino della strada, per Nicola Savarino e per tante altre vittime della giustizia. Manifestiamo per dire basta a sentenze che invece di infliggere pene esemplari si contraddistinguono per l'esemplare clemenza che porta i parenti delle vittime a sentirsi abbandonate dalla giustizia".

Al sit in è in programma la partecipazione, tra gli altri, di Ignazio e Romano La Russa, Carlo Fidanza, Riccardo De Corato, Paola Frassinetti e Marco Osnato, oltre ai diversi consigliere comunale e dirigenti di Fratelli d'Italia-An.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza