cerca CERCA
Venerdì 12 Agosto 2022
Aggiornato: 03:13
Temi caldi

Solidarieta': Unitalsi, una piantina di ulivo per aiutare bimbi e disabili

30 marzo 2014 | 14.58
LETTURA: 1 minuti

I volontari delle 23 sottosezioni lombarde saranno presenti in diverse piazze

Milano, 30 mar. (Adnkronos) - Oggi, nelle principali piazze lombarde, i volontari della sezione regionale di Unitalsi, (Unione nazionale italiana per il trasporto degli ammalati a Lourdes e ai Santuari internazionali), saranno presenti per la tredicesima edizione della loro giornata nazionale. In ogni piazza sarà offerta una piantina di ulivo, simbolo di pace e di comunione fraterna.

Coloro che aderiranno all'iniziativa contribuiranno insieme all’associazione a sostenere tutti gli impegni e le iniziative di solidarietà promosse dall'Unitalsi per aiutare bambini, sofferenti, disabili e anziani ad affrontare le loro necessità, la malattia, la solitudine. Dopo la giornata di ieri, prosegue oggi l'offerta del simbolo della pace e l'illustrazione a tutti i passanti dei progetti dell'Unitalsi come l'aiuto ai disabili e a chi è solo per la partecipazione alla vita sociale. Un invito a percorrere insieme le strade della solidarietà "per poter aiutare sempre più persone a ritrovare la dignità della propria esistenza".

Per aiutare l'associazione basterà dare il proprio contributo (10 euro) per avere in cambio una piantina di ulivo agli stand dell’associazione. I volontari delle 23 sottosezione lombarde saranno presenti in diverse zone della regione fino alle ore 18. Per maggiori informazioni Unitalsi Lombarda 024121176 oppure il sito www.unitalsilombardait.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza