cerca CERCA
Sabato 13 Agosto 2022
Aggiornato: 08:49
Temi caldi

Fumetti: Comicon torna a Napoli, nei luoghi della cultura con mostre e incontri (4)

30 marzo 2014 | 16.17
LETTURA: 1 minuti

E infine desideri e sogni saranno trasformati in disegni e illustrazioni

(Adnkronos) - Al Museo di Paleontologia venerdì 11 aprile alle 16, in collaborazione con la Scuola Italiana di Comix, inaugura la mostra 'L’illustrazione scientifica della preistoria: i dinosauri', dedicata al paleo illustratore Franco Tempesta che terrà una lezione dal titolo inequivocabile: Disegnare i dinosauri. A chi presenterà il volantino del Comic(on)off, l’accesso sarà garantito a 1 euro e si potrà visitare anche il Museo di Paleontologia.

Il 29 aprile alle 11, l’Accademia di Belle Arti ospita il tradizionale appuntamento omic(on)off, un incontro sul tema 'Fumetto & Filosofia', sul quale si confronteranno lo sceneggiatore Alfredo Castelli, il filosofo Giulio Giorello, il semiologo Paolo Fabbri ed il sociologo Sergio Brancato, con la moderazione di Mario Punzo e Dario Giugliano.

Il 30 aprile, alla vigilia di Napoli Comicon, un evento in collaborazione con il Goethe-Institut di Napoli, che anche quest’anno si conferma partner del programma Comic(on)off. Illumat è una macchina delle illustrazioni nata in Germania e che sbarca per la prima volta il 30 aprile dalle 10.30 alle 13 in Piazza dei Martiri, e dal 1 al 4 maggio alla Mostra d’Oltremare, per stupire appassionati e curiosi: basterà che ciascuno inserisca un desiderio nella macchina ed Illumat li trasformerà in disegni e illustrazioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza