cerca CERCA
Giovedì 18 Agosto 2022
Aggiornato: 11:29
Temi caldi

Letteratura: dal 2 al 5 aprile a Venezia 'Incroci di civilta' 2014' (8)

30 marzo 2014 | 17.33
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos) - Anche per l’edizione 2014, il festival Incroci di civiltà si giova di una ricca rete di collaboratori che vanno dalle ambasciate di Olanda e Svezia all’Eiuc – European Inter-University Centre for Human Rights and Democratisation, al Centro veneziano di studi ebraici. Le più importanti istituzioni culturali cittadine mettono a disposizione di Incroci competenze e sedi: Fondazione Musei Civici Venezia, Centro Tedesco di Studi veneziani, Circuito Cinema, Emily Harvey Foundation, Fondazione Querini Stampalia, Istituto Confucio, Palazzo Grassi, Warwick University.

L’eccellenza dell’ospitalità veneziana sarà garantita agli ospiti del festival da The BAUER’S Venezia, storico partner di Incroci, e da Ava Associazione Veneziana Albergatori. A sigillare la continuazione di questa partnership, la seconda edizione del Premio Ava per la cultura che verrà consegnato nella cerimonia di chiusura all’Auditorium S. Margherita sabato 5 aprile a Emilia Lodigiani, fondatrice della casa editrice Iperborea, donna di vastissima cultura che ha permesso al pubblico italiano di conoscere la letteratura del nord Europa.

I libri dei protagonisti saranno a disposizione dei lettori nel gazebo allestito in Campo Santa Margherita e nei book corner presso le singole sedi della manifestazione a cura delle librerie partner del festival Incroci di civiltà: Toletta, Cafoscarina, Studium.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza