cerca CERCA
Lunedì 08 Agosto 2022
Aggiornato: 20:54
Temi caldi

Internet: domani in vigore regolamento Agcom per tutela diritto d'autore

30 marzo 2014 | 14.00
LETTURA: 1 minuti

Roma, 30 mar. (Adnkronos) - Entra in vigore domani il regolamento per la tutela del diritto d’autore su internet, approvato dal Consiglio dell’Autorità per le comunicazioni lo scorso 12 dicembre.

Per quel che concerne le misure previste, che vogliono promuovere l’offerta legale di contenuti digitali e indicano le procedure di enforcement nel caso di violazioni commesse in rete o sui mezzi radiotelevisivi, gli utenti avranno a disposizione un’area dedicata che sarà resa accessibile dal sito web dell’Autorità o direttamente dall’indirizzo www.ddaonline.it.

Il sistema, messo a punto in partnership con la Fondazione Ugo Bordoni, prevede una procedura specifica e innovativa che sarà interamente telematica, in linea con quanto stabilito dal Codice dell’Amministrazione digitale. Per assistere e guidare chi voglia segnalare all’Autorità presunte violazioni e avviare così l’iter previsto dal regolamento, saranno disponibili online un manuale d’uso e una guida alla compilazione del webform.(segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza