cerca CERCA
Lunedì 15 Agosto 2022
Aggiornato: 05:43
Temi caldi

Lavoro: Provincia Padova da' il via al 'Job Club U29' (2)

30 marzo 2014 | 16.37
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos) - “Si tratta di un’iniziativa che si propone di diventare un altro fiore all’occhiello dei nostri servizi – ha spiegato l’assessore provinciale al Lavoro e Formazione Massimiliano Barison – Il Job Club è una novità che si colloca tra le innovazioni che caratterizzano l’attività del Settore Lavoro e che ha valso alla Provincia il riconoscimento anche nazionale delle buone pratiche adottate nel nostro territorio”.

Il Job Club Italia, ispirato alle esperienze inglesi e tedesche, è un progetto avviato da due esperti di outplacement, che curano i materiali e la diffusione della proposta (più di 100 Job Club in tutta Italia): il sito di riferimento è www.job-club.it . L’Associazione MoPL – Movimento Progetto Lavoro collabora da tempo con questa equipe nel territorio di Padova e metterà a disposizione i propri operatori esperti con la collaborazione dell’equipe ideatrice della metodologia “Job Club Italia”.

La Provincia collaborerà con gli orientatori del Centro per l’Impiego di Padova che daranno il loro supporto, creando la necessaria sinergia tra l’ente privato e l’istituzione pubblica. È coinvolta nella sperimentazione anche la Camera di Commercio in particolare per agevolare il collegamento con le associazioni imprenditoriali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza