cerca CERCA
Lunedì 15 Agosto 2022
Aggiornato: 05:43
Temi caldi

Usa: marine della sicurezza Obama fotografato ubriaco in Olanda

30 marzo 2014 | 13.00
LETTURA: 1 minuti

ha fatto circolare suo badge fra avventori del bar

Washington, 30 mar. (Adnkronos/Washington Post)- La vita notturna locale sembra essere stata una forte tentazione per gli uomini responsabili della sicurezza del presidente americano Barack Obama durante la sua vista in Olanda. Un marine è stato fotografato ubriaco con vari avventori di un bar, ai quali aveva parlato diffusamente dei suoi compiti, facendo circolare fra i present il suo badge di sicurezza.

L'episodio, rivelato dal quotidiano olandese De Telegraf e approfondito dal Washington post, giunge dopo che tre membri del Secret service, il corpo addetto alla sicurezza personale dei presidenti Usa, sono stati sospesi e rimandati in patria perchè trovati ubriachi in un albergo di Amsterdam.

Il marine al centro del nuovo scandalo è stato identificato dai media come Korey Nathan Pritchett. E' una guardia dell'ambasciata Usa in Montenegro ed era stato distaccato in Olanda per la visita di Obama del 24 e 25 marzo. Invece di prepararsi alla sua missione, alle prime ore di sabato è sbarcato con due colleghi in un nightclub della cittadina di Noordwijk. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza