cerca CERCA
Venerdì 12 Agosto 2022
Aggiornato: 05:30
Temi caldi

Europee: direzione Pd Sicilia approva candidature, fuori Lumia (2)

30 marzo 2014 | 17.33
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos) - "Attraverso questa proposta - ha aggiunto Raciti- passa la voglia di rilancio del partito che vuole riaffermare la propria autorevolezza sulla scena regionale e nazionale. Anche in questo senso vorremmo che le altre forze politiche verificassero con attenzione la loro natura e il loro progetto politico. I soggetti politici o ci sono o non ci sono, nella trasparenza e nella chiarezza di un percorso. I nostri interlocutori devono capire che il Partito democratico non è una federazione di correnti da cui si entra o si esce, ma un partito che vuole segnare davvero una svolta ed essere il punto di riferimento dei cittadini che pretendono un cambiamento".

In merito al confronto sul Governo regionale, Raciti ha ribadito l'esigenza di affrontare il dibattito "con spirito di rilancio dell'azione politica nella necessità assoluta di discontinuità con il passato, che tenga conto più della politica e meno del pallottoliere.  Va rifondata la natura della relazione tra Presidente,  partiti e società siciliana, per definire insieme - ha concluso - l'orientamento che consenta una nuova stagione di riforme e di sviluppo".

In conclusione dei lavori Giuseppe Lupo è stato eletto, all'unanimità, Presidente della Direzione regionale del partito.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza