
Destra prende atto che italiani indirizzano loro scelte verso i grandi partiti
Roma, 30 mar. (Adnkronos) - ''Sono molto contento, e' da stamane che ricevo telefonate di incoraggiamento. Poi, certo, c'è anche chi puo' protestare: il primo giorno e' normale, il secondo si stanca e il terzo capirà''. Francesco Storace commenta cosi' le dichiarazioni di queste ore circa l'intesa tra La Destra e Forza Italia.
''Con Berlusconi c'è un'amicizia da tantissimi anni -spiega all'Adnkronos l'ex governatore del Lazio- mi meraviglio di chi si meraviglia di questa scelta''. ''La Destra -rimarca Storace- prende atto che gli italiani indirizzano le loro scelte verso i grandi partiti, ma ci batteremo anche li' per affermare le nostre posizioni''.
Quanto alle europee di maggio, il leader della Destra assicura: ''Non mi sono posto il problema di una mia candidatura, ne' e' stata ancora discussa. Puo' darsi che se ne parlera', e allora diro' la mia''. Storace sposta il discorso su un orizzonte piu' politico: ''Con Forza Italia -dice- voglio fare una battaglia nazionale che riguardi il diritto degli italiani ad avere un governo. In Europa- conclude- bisognera' invece combattere una battaglia di solidarieta' sociale''.