cerca CERCA
Mercoledì 10 Agosto 2022
Aggiornato: 22:02
Temi caldi

** La settimana in commissione a Montecitorio ** (14)

30 marzo 2014 | 11.01
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos) -

- COMMISSIONE XIII - AGRICOLTURA

Audizioni su valorizzazione dei prodotti da filiera corta e di qualità

Martedì 1° aprile la Commissione svolgerà le interrogazioni 5-01510 Valiante, interventi in favore del comparto agricolo del Cilento a seguito delle eccezionali avversità atmosferiche del novembre 2013, e 5-02223 Cenni, funzionamento degli uffici territoriali per la biodiversità del Corpo forestale dello Stato.

Proseguirà l'esame delle risoluzioni 7-00032 Gagnarli e 7-00040 Antezza, iniziative per fronteggiare la crisi della filiera cunicola.

In sede referente, proseguirà l'esame del nuovo testo Disposizioni per la tutela e valorizzazione della biodiversità agraria e alimentare (C. 348 Cenni e C. 1162 Verini - rel. Fiorio, PD).

In sede consultiva, inizierà l'esame del disegno di legge Disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy e contenimento dell'uso eccessivo di risorse naturali (collegato alla legge di stabilità 2014) (C. 2093 Governo - rel. Taricco, PD), per il parere alla V Commissione Bilancio.

Mercoledì 2 aprile, in sede di deliberazione di rilievi alla V Commissione Bilancio, inizierà l'esame dello schema di accordo di partenariato per l'impiego dei fondi strutturali e di investimento europei nel periodo di programmazione 2014-2020 (atto n. 86 - rel. Catania, SCpI).

Giovedì 3 aprile, nell'ambito dell'esame delle proposte di legge Norme per la valorizzazione dei prodotti agricoli e alimentari provenienti da filiera corta a chilometro zero e di qualità, svolgerà l'audizione informale dei rappresentanti di Agrinsieme (Confagricoltura, CIA, Alleanza delle cooperative), Coldiretti, Copagri e UeCoop.

Si veda anche il capitolo "Commissioni riunite". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza