cerca CERCA
Domenica 07 Agosto 2022
Aggiornato: 15:30
Temi caldi

** La settimana in commissione a Montecitorio ** (2)

30 marzo 2014 | 11.01
LETTURA: 1 minuti

- COMMISSIONE I - AFFARI COSTITUZIONALI

Città metropolitane, province, unioni e fusioni di comuni: avvio dell’esame

Nel corso della settimana la Commissione inizierà in sede referente l'esame del disegno di legge Disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni (C. 1542-B, approvato dalla Camera e modificato dal Senato - rel. Fiano, PD); inizierà anche l'esame delle proposte di legge Modifiche alla legge 24 gennaio 1979, n. 18, recante norme per l'elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, in materia di garanzie per la rappresentanza di genere, e relative disposizioni transitorie inerenti alle elezioni da svolgere nell'anno 2014 (C. 792 Mosca e abb., approvata dal Senato - rel. Sisto, FI-PdL).

In sede di atti del Governo esaminerà la proposta di nomina di Raffaele Cantone a Presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione e per la valutazione e la trasparenza delle amministrazioni pubbliche (nomina n. 27 - rel. Pollastrini, PD).

Giovedì 3 aprile si svolgerà una seduta di interrogazioni.

In sede di relazioni all'Assemblea, proseguirà l'esame del tema di tutti gli aspetti relativi al fenomeno della decretazione d'urgenza (rel. Sisto, FI-PdL).

Si veda anche il capitolo "Commissioni riunite". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza