cerca CERCA
Domenica 07 Agosto 2022
Aggiornato: 20:54
Temi caldi

** La settimana in commissione a Montecitorio ** (3)

30 marzo 2014 | 11.01
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos) -

- COMMISSIONE II - GIUSTIZIA

Scioglimento o cessazione degli effetti civili del matrimonio: prosegue l’esame

Nel corso della settimana la Commissione svolgerà un Comitato dei nove sul provvedimento Deleghe al Governo in materia di pene detentive non carcerarie e di riforma del sistema sanzionatorio. Disposizioni in materia di sospensione del procedimento con messa alla prova e nei confronti degli irreperibili (C. 331, C. 927-B, approvato dalla Camera e modificato dal Senato - rel. per la maggioranza Ferranti, PD; rel. di minoranza Molteni, LNA).

In sede referente, proseguirà l'esame del provvedimento Modifiche all'articolo 3 della legge 1° dicembre 1970, n. 898, in materia di presupposti per la domanda di scioglimento o di cessazione degli effetti civili del matrimonio (C. 831 Amici e abb. - rel. D'Alessandro,FI-PdL; Moretti, PD).

In sede consultiva, inizierà l'esame dei seguenti disegni di legge: Ratifica ed esecuzione dell'Accordo di cooperazione tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica islamica dell'Afghanistan in materia di prevenzione e contrasto al traffico illecito di stupefacenti, sostanze psicotrope e loro precursori, fatto a Roma il 2 giugno 2011 (C. 1743 Governo - rel. Ermini, PD) e Ratifica ed esecuzione dell'Accordo fra il Governo della Repubblica italiana e il Governo degli Stati Uniti d'America sul rafforzamento della cooperazione nella prevenzione e lotta alle forme gravi di criminalità, fatto a Roma il 28 maggio 2009 (C. 1927 Governo - rel. Ferranti, PD), per il parere alla III Commissione; DL 16/2014, Disposizioni urgenti in materia di finanza locale, nonché misure volte a garantire la funzionalità dei servizi svolti nelle istituzioni scolastiche (C. 2162 Governo - rel. Vazio, PD), per il parere alle Commissioni riunite V Bilancio e VI Finanze; Istituzione del Sistema nazionale a rete per la protezione dell'ambiente e disciplina dell'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (C. 68 Realacci e abb. - rel. Bazoli, PD), per il parere alla VIII Commissione Ambiente.

Si veda anche il capitolo "Commissioni riunite" (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza