cerca CERCA
Lunedì 08 Agosto 2022
Aggiornato: 05:57
Temi caldi

** La settimana in commissione a Montecitorio ** (6)

30 marzo 2014 | 11.01
LETTURA: 2 minuti

(Adnkronos) -

- COMMISSIONE V - BILANCIO

Formazione dell’elenco di nominativi per la costituzione dell’Ufficio parlamentare di bilancio

Martedì 1° aprile la Commissione, in sede consultiva per il parere all'Assemblea, esaminerà il disegno di legge Ratifica ed esecuzione del Protocollo concernente le preoccupazioni del popolo irlandese relative al Trattato di Lisbona, fatto a Bruxelles il 13 giugno 2012 (C. 1619-A Governo - rel. Laforgia, PD), unitamente agli emendamenti ad esso riferiti, subordinatamente alla effettiva trasmissione; per il parere alla I Commissione Affari costituzionali, esaminerà la proposta di legge Disposizioni sulle Città metropolitane, sulle Province, sulle unioni e fusioni di Comuni (C. 1542 e abb.-B, approvato dal Senato - rel. Guerra, PD).

In sede di deliberazione di rilievi su atti del Governo, per l'espressione di rilievi alle Commissioni riunite II Giustizia e IX Trasporti, proseguirà l'esame dello schema di decreto legislativo Disciplina sanzionatoria delle violazioni delle disposizioni del regolamento (UE) n. 181/2011, che modifica il regolamento (CE) n. 2006/2004, relativo ai diritti dei passeggeri nel trasporto effettuato con autobus (atto n. 83 - rel. Saltamartini, NCD).

Mercoledì 2 aprile, in sede consultiva per il parere alla III Commissione Affari esteri, esaminerà i seguenti disegni di legge: Disposizioni concernenti partecipazione a Banche multilaterali di sviluppo (C. 2079 Governo - rel. Laforgia, PD); Ratifica ed esecuzione dell'Accordo fra il Governo della Repubblica italiana e il Governo degli Stati Uniti d'America sul rafforzamento della cooperazione nella prevenzione e lotta alle forme gravi di criminalità, fatto a Roma il 28 maggio 2009 (C. 1927 Governo, approvato dal Senato - rel. Giulietti, PD); Ratifica ed esecuzione dell'Accordo di cooperazione tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica islamica dell'Afghanistan in materia di prevenzione e contrasto al traffico illecito di stupefacenti, sostanze psicotrope e loro precursori, fatto a Roma il 2 giugno 2011 (C. 1743 Governo - rel. Fauttilli, PI).

Per il parere alla VIII Commissione Ambiente, esaminerà il nuovo testo unificato della proposta di legge Istituzione del Sistema nazionale delle agenzie ambientali e disciplina dell'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (C. 68 e abb. - rel. Librandi, SCpI).

In sede di stti del Governo, esaminerà lo schema di Accordo di partenariato per l'impiego dei fondi strutturali e di investimento europei nel periodo di programmazione 2014-2020 (atto n. 86 - rel. Bonavitacola, PD).

Giovedì 3 aprile, in sede di deliberazione per la formazione dell'elenco di dieci nominativi ai fini della costituzione dell'Ufficio parlamentare di bilancio, la Commissione procederà alla votazione ai sensi dell'articolo 7 del protocollo per l'attuazione del Capo VII della legge n. 243 del 2012, relativo all'istituzione dell'Ufficio parlamentare di bilancio.

Si veda anche il capitolo "Commissioni riunite". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza