cerca CERCA
Giovedì 18 Agosto 2022
Aggiornato: 22:13
Temi caldi

** La settimana in commissione a Montecitorio ** (8)

30 marzo 2014 | 11.01
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos) -

- COMMISSIONE VII - CULTURA, SCIENZA E ISTRUZIONE

Audizione del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Stefania Giannini

Martedì 1° aprile, la Commissione, in sede consultiva per il parere alla I Commissione Affari costituzionali, avvierà l'esame del disegno di legge Disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni (C. 1542-B Governo, approvato dalla Camera e modificato dal Senato - rel. Galan, FI-PdL).

Avrà luogo l'audizione del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, Stefania Giannini, sulle linee programmatiche del suo dicastero.

Mercoledì 2 aprile, in sede di atti del Governo, proseguirà l'esame dello schema di decreto ministeriale per il riparto della quota del Fondo ordinario per gli enti e le istituzioni di ricerca per l'anno 2013 destinata al finanziamento premiale di specifici programmi e progetti (atto n. 85 - rel. Capua, SCpI).

Avvierà l'esame della risoluzione 7-00276 Vacca, lavori delle commissioni per l'abilitazione scientifica nazionale dei professori universitari.

Giovedì 3 aprile si svolgeranno le seguenti interrogazioni: 5-01862 Coccia, fondi per l'integrazione scolastica degli alunni con disabilità; 5-01342 Leva, contingente di spesa disponibile per l'Università degli Studi del Molise; 5-01993 G. Giordano, autori di letteratura italiana inseriti nelle "Indicazioni nazionali" per i licei; 5-02249 Marzana, abilitazione all'insegnamento nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria.

Nell'ambito dell'esame della proposta di legge Disposizioni per la diffusione del libro su qualsiasi supporto e promozione della lettura (C. 1504 G. Giordano), si svolgeranno le audizioni informali di Rossana Rummo, Direttore generale per le biblioteche, gli istituti culturali e il diritto d'autore del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, e di Stefano Parise, Presidente dell'Associazione italiana biblioteche (AIB). (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza