cerca CERCA
Giovedì 18 Agosto 2022
Aggiornato: 22:13
Temi caldi

** La settimana in commissione a Montecitorio **

30 marzo 2014 | 11.01
LETTURA: 1 minuti

Roma, 30 mar. - (Adnkronos) - Di seguito, l’elenco dei lavori e il calendario delle commissioni della Camera dei Deputati.

ASSEMBLEA

Esame di modifica al codice penale sullo scambio elettorale politico-mafioso

Nel corso della settimana l'Assemblea svolgerà discussione generale e votazione sul disegno di legge Ratifica ed esecuzione del Protocollo concernente le preoccupazioni del popolo irlandese relative al Trattato di Lisbona (C. 1619 Governo) e sulla mozione 1-339, iniziative per l'esclusione dai vincoli previsti dal Patto di stabilità interno delle spese volte a finanziare interventi di contrasto al dissesto idrogeologico.

Si svolgerà anche l'esame, con votazione, sui seguenti provvedimenti: Modifica dell'articolo 416-ter del codice penale, in materia di scambio elettorale politico-mafioso (C. 204 e abb.-B, approvata dalla Camera e modificata dal Senato); Deleghe al Governo in materia di pene detentive non carcerariee di riforma del sistema sanzionatorio. Disposizioni in materia di sospensione del procedimento con messa alla prova e nei confronti degli irreperibili (C. 331-C. 927-B, approvata dalla Camera e modificata dal Senato); Disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni (C. 1542-B, approvato dalla Camera e modificato dal Senato) (previa votazione delle questioni pregiudiziali dei gruppi Lega Nord e Forza Italia, preannunciate in sede di Conferenza dei Presidenti di gruppo).

Si svolgerà anche l'esame, con votazione, sulle mozioni 1-327, 1-388, 1-394, 1-395, 1-396, 1-397, 1-401 e 1-402, concernenti iniziative a sostegno del settore del turismo.

Il Presidente si riserva di iscrivere all'ordine del giorno delle sedute della settimana l'esame di progetti di legge di ratifica licenziati dalle Commissioni e di documenti licenziati dalla Giunta per le autorizzazioni.

Martedì 1° aprile alle 9 si svolgeranno interpellanze e interrogazioni.

Mercoledì 2 alle 15 avrà luogo lo svolgimento, in diretta televisiva, di interrogazioni a risposta immediata (question time).

Venerdì 4 alle 9 avrà luogo lo svolgimento di interpellanze urgenti. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza