cerca CERCA
Lunedì 08 Agosto 2022
Aggiornato: 11:19
Temi caldi

P.a.: De Micheli (Pd), tema e' pari trattamento piu' che generazionale

30 marzo 2014 | 13.10
LETTURA: 1 minuti

'Abbiamo ancora problemi su riforma pensioni Fornero e questione esodati'

Milano, 30 mar. (Adnkronos) - "Più che sul tema generazionale io chiederei al governo di fare un ragionamento di pari trattamento tra tipologie di lavoratori, anche se comprendo l'esigenza di introdurre elementi di novità nella pubblica amministrazione e di arrivare a un risparmio complessivo". Così Paola De Micheli, vice presidente del gruppo Pd alla Camera, interviene sulle polemiche tra il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini e la collega per la Pubblica amministrazione Marianna Madia.

"Credo -spiega a margine del convegno 'Conversazioni su un anno vissuto pericolosamente' in corso a Milano- che il tema che ha posto la ministra Madia debba essere approfondito perchè noi corriamo il rischio di aprire una fase di prepensionamenti per i dipendenti pubblici avendo ancora molti problemi nell'applicazione della riforma delle pensioni fatta dalla Fornero per tutti quelli che lavorano nel privato, autonomi compresi", sottolinea.

Senza dimenticare che "noi abbiamo ancora aperta la questione degli esodati per esempio nell'ambito dei dipendenti privati e non possiamo eludere la parità di trattamento tra tutti i lavoratori", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza