cerca CERCA
Domenica 14 Agosto 2022
Aggiornato: 10:26
Temi caldi

Riforme: Martina, superamento bicameralismo e' riforma epocale

30 marzo 2014 | 13.13
LETTURA: 1 minuti

'Non credo stupisca che il Pd ha la sua salutare discussione interna'

Milano, 30 mar. (Adnkronos) - "Se per davvero, come credo, riusciremo a superare il bicameralismo faremo una riforma epocale per questo paese perchè li, in questi anni, si è annidata una delle distanze più evidenti tra i tempi delle istituzioni e del paese reale. Abbiamo davanti un'occasione per cui dobbiamo sfruttarla". Così il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina interviene a poche ore dalle riforme che attendono il governo.

"Il superamento del bicameralismo e legge elettorale sono due punti fondamentali delle riforme di sistema. E' un fatto importante che se ne discuta e che ci sia una tabella di marcia concreta che definisce gli spazi di cambiamento", aggiunge a margine di un convegno a Milano.

Sull'ipotesi di tensioni all'interno del Partito democratico sul tema delle riforme, Martina replica: "c'è un Pd che fa fino in fondo la sua parte, c'è un Pd unito nella consapevolezza che bisogna cambiare il paese e quindi bisogna prendersi la responsabilità in aula di scegliere la via per il cambiamento. L'abbiamo fatto sulla legge elettorale, lo faremo sul bicameralismo". E conclude: "Poi ci stanno le discussioni, i confronti, i miglioramenti delle proposte che vengono fatte ma questa è la natura di un partito, non credo che stupisca qualcuno il fatto che il Pd ha la sua discussione interna che è salutare per me, guai se un partito non l'avesse".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza