cerca CERCA
Lunedì 15 Agosto 2022
Aggiornato: 03:01
Temi caldi

Calcio: Serie A, Candreva-gol nel recupero e Lazio batte Parma 3-2 (2)

30 marzo 2014 | 17.13
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos) - Il pareggio è nell'aria e ci mette ancora una volta lo zampino il numero 99 gialloblù. Il barese scarica un bolide dal limite che Marchetti in volo respinge a pugni sull'accorrente Biabiany che ha il tempo di scavalcare con un pallonetto l'estremo difensore biancoceleste, di anticipare due difensori e, di testa, infilare il pareggio. Nel finale di tempo complice il caldo il ritmo cala e non ci sono più occasioni da entrambe le parti.

La ripresa si apre con il Parma più intraprendente. Al 9' bella combinazione Cassano-Marchionni-Cassano conclusa con un tiro in diagonale da posizione angolata del barese, sul cui tiro è bravo Marchetti che ribatte. Intorno al quarto d'ora break della Lazio che sciupa una grande opportunità per tornare in vantaggio. Lulic intercetta un disimpegno di Lucarelli e si trova a tu per tu con Mirante con il portiere stabiese che d'istinto devia in angolo.

Al 23' Klose, al rientro dall'ennesimo infortunio della sua tribolata stagione, va a segno per la squadra di Edy Reja. Il centravanti tedesco riceve da Lulic in area e col destro brucia l'estremo difensore ducale. Un gol da grande attaccante. A dieci minuti dalla fine il Parma ritrova il pari con una clamorosa papera di Marchetti. Ciani tocca in maniera scomposta un cross di Cassani, ingannando l'estremo difensore biancoceleste, il quale però ha gran parte della colpa, facendosi passare la palla sotto le gambe a velocità lentissima. Nel recupero la Lazio trova la rete vittoria con Candreva. Il centrocampista romano, lasciato colpevolmente solo in area è bravo a sfruttare un cross dalla sinistra di Keita e a realizzare il 3-2 definitivo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza