cerca CERCA
Domenica 07 Agosto 2022
Aggiornato: 20:54
Temi caldi

Caritas: al via a Cagliari 37esimo convegno nazionale

31 marzo 2014 | 16.57
LETTURA: 1 minuti

Fino a giovedi a Quartu Sant'Elena riunite 600 persone, oggi relazione priore Bose

Roma, 31 mar. (Adnkronos) - Al via il 37° convegno nazionale Caritas. Da oggi e fino a giovedì, a Quartu Sant’Elena, nella Diocesi di Cagliari, si ritrovano circa 600 tra direttori e collaboratori delle 220 Caritas diocesane e di Caritas Italiana. Questo pomeriggio alle 16, dopo la preghiera di apertura presieduta da monsignor Giovanni Paolo Zedda, vescovo incaricato della Conferenza episcopale sarda (Ces) per il servizio della carità e dopo i saluti delle autorità, i lavori saranno introdotti dalla prolusione del presidente di Caritas Italiana, monsignor Giuseppe Merisi.

A seguire ci sarà la relazione teologico-pastorale tenuta da Enzo Bianchi, priore della comunità di Bose. Nei prossimi giorni i partecipanti si confronteranno su cosa aggiungere, cambiare o abbandonare nella loro azione, riprendendo il cammino svolto lo scorso anno a Montesilvano e in vista del Convegno ecclesiale nazionale di Firenze nel 2015.

Molti gli ospiti attesi, a iniziare da Chiara Giaccardi, docente presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, che terrà nel pomeriggio di domani una relazione su 'La povertà oggi: sintomo, metodo, profezia'. Seguirà una celebrazione eucaristica presso il Santuario Nostra Signora di Bonaria, presieduta da mons. Arrigo Miglio, arcivescovo di Cagliari. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza