cerca CERCA
Sabato 13 Agosto 2022
Aggiornato: 15:44
Temi caldi

Droga: blitz carabinieri Roma, smantellate due organizzazioni crimali (2)

31 marzo 2014 | 13.28
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos) - Gli arrestati erano articolati in due distinte organizzazioni criminali con base logistica nei comuni di Segni e Artena e attive nella zona sud della provincia di Roma e nelle province di Latina e Frosinone. La clientela è risultata variegata per estrazione sociale ed età (da giovanissimi 20enni ad affermati professionisti 50enni).

In particolare l'organizzazione attiva a Segni si è caratterizzata per le modalità violente utilizzate per il recupero del denaro non corrisposto dai clienti inadempienti, paventando la disponibilità di armi clandestine. Aveva inoltre notevole efficacia ai fini del recupero dei crediti nei confronti dei giovani assuntori, la minaccia di chiedere i soldi direttamente ai genitori.

Due degli arrestati, un pregiudicato e un cittadino albanese di Valmontone, dovranno rispondere anche di sette furti in abitazione messi a segno fra Valmontone, Colleferro, Segni e Artena. Tra le persone arrestate vi sono: due fratelli imprenditori, due operai e un gestore di bar di Segni; due fratelli operai in Gavignano; un disoccupato, un albanese di Valmontone e infine quattro operai in Artena.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza