cerca CERCA
Lunedì 08 Agosto 2022
Aggiornato: 05:57
Temi caldi

Maltempo: Masini (Pd), partito ripristino definitivo frana su tangenziale (2)

31 marzo 2014 | 18.37
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos) - "Il cantiere è stato aperto come da programma e sta avanzando, ma con la spada di Damocle del ricorso al Tar presentato dai proprietari del terreno franato sulla strada - sottolinea Masini - Stiamo facendo tutto ciò che è nelle possibilità previste dalla legge in attesa del pronunciamento del Tar mercoledì prossimo e della dichiarazione dello stato di emergenza da parte del consiglio dei ministri, che attendiamo, e che consentirebbe l’accelerazione degli iter in relazione alle proprietà private".

"Sul versante di Monte Mario - continua l’assessore - c'è ancora un'instabilità molto forte, come ha dimostrato la frana del 19 marzo scorso. Ma su quest’area possiamo dare una buona notizia per quanto riguarda via Trionfale: entro la metà di aprile inizieranno i lavori per le opere a margine della carreggiata, che avranno una durata di 60 giorni e consentiranno di riaprire la strada dando respiro anche a questo versante".

"All’indirizzo www.comune.roma.it/infrastrutture - conclude - è online da oggi una pagina con cui sarà possibile seguire l’aggiornamento settimana per settimana di tutti gli interventi in corso sulle frane".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza