cerca CERCA
Sabato 13 Agosto 2022
Aggiornato: 08:25
Temi caldi

** Notiziario servizi pubblici ** (26)

31 marzo 2014 | 08.30
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos/Ign) -

Sanita': Monza, presentato cantiere nuovo Ospedale leucemie infantili

Esattamente un anno fa, nell'aula magna dell'Università Milano Bicocca di Monza, il Comitato Maria Letizia Verga presentava il Progetto per la realizzazione del nuovo Centro per lo studio e la cura della leucemia del bambino, un ospedale realizzato per volontà di privati e con fondi privati, ma che sarebbe stato pubblico.

La promessa è stata mantenuta: a settembre 2013 sono iniziati i lavori, il primo piano della nuova struttura è già visibile dietro le impalcature del cantiere che è stato visitato sabato, per la prima volta, da autorità, giornalisti, esponenti delle istituzioni e sostenitori.

La nuova struttura - 11 milioni di euro di investimento, 4 piani e 7.700 mq da destinare al Day Hospital, al Centro ricerche Tettamanti (1.700 mq rispetto agli attuali 600), ai reparti di degenza con stanze singole, al Centro per i trapianti di midollo osseo, alle aree riservate ai medici, agli spazi per l'accoglienza e i servizi per i bambini e le famiglie - è in costruzione su un'area concessa in diritto di superficie dalla Regione Lombardia, proprio a fianco dell'Ospedale S. Gerardo. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza