cerca CERCA
Mercoledì 10 Agosto 2022
Aggiornato: 22:02
Temi caldi

Pasqua: a Roma Claudia Koll legge la vita di Lucia di Fatima

31 marzo 2014 | 18.30
LETTURA: 1 minuti

Mercoledi' nella chiesa di Santa Maria della Vittoria per il ciclo 'I Ritratti di Santi'

Roma, 31 mar. (Adnkronos) - Per il ciclo di letture 'I Ritratti di Santi', spunto di meditazione prima della Pasqua, dedicate alla santità e affidate alla voce di attori professionisti, il secondo appuntamento, mercoledì prossimo, vedrà protagonista Claudia Koll che leggerà la vita di Lucia di Fatima, monaca portoghese, nota per essere stata una dei tre veggenti protagonisti della vicenda passata alla storia con il nome di apparizioni della Madonna di Fatima.

La serie di appuntamenti si concluderà lunedì 7 aprile con la terza lettura, affidata all'attore Vincenzo Bocciarelli, che racconterà la vita di Iginio Giordani, scrittore, giornalista e politico italiano, direttore della Biblioteca Apostolica Vaticana e cofondatore del Movimento dei Focolari con Chiara Lubich. Attraverso il racconto delle vite di santi gli organizzatori vogliono offrire uno spunto di meditazione nel periodo della Quaresima intorno al tema della santità.

Gli incontri si svolgono nella chiesa di Santa Maria della Vittoria, e si basano sugli scritti di padre Antonio Maria Sicari, teologo carmelitano, autore di più di cento biografie dedicate ai Santi di ieri e di oggi e fondatore del Mec, Movimento Ecclesiale Carmelitano, che ha organizzato l’evento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza