cerca CERCA
Lunedì 08 Agosto 2022
Aggiornato: 21:53
Temi caldi

Roma: X Municipio, prosegue piano asfalture dopo danni alluvione

31 marzo 2014 | 13.13
LETTURA: 1 minuti

Roma, 31 mar. - (Adnkronos) - Prosegue il piano di asfaltature avviato dal X Municipio di Roma per riparare i guasti provocati dall'alluvione di fine gennaio e ripristinare le condizioni di sicurezza stradale. Questa mattina, informa il Municipio in una nota, sono partiti i lavori di rifacimento di viale dei Romagnoli, ad Ostia, nel tratto compreso tra il viadotto Attico Tabacchi e via delle Canarie.

"Gli operai stanno provvedendo alla fresatura del vecchio asfalto e alla posa del nuovo manto di bitume - spiega il Municipio - La strada tornerà ad essere percorribile in sicurezza entro domani. Nei giorni scorsi, è stata completata la riasfaltatura di via dell'Idroscalo, una delle otto arterie chiuse per dissesto a causa della pioggia. Imminente l'apertura di due cantieri stradali nell'entroterra: in via Gino Bonichi e in via Amedeo Bocchi, ad Acilia".

"Domattina, invece, partiranno i lavori su un altro tratto di via di Castelfusano, concludendo così il primo stralcio avviato a dicembre - conclude la nota - Anche in questo caso, si procederà con la rimozione delle radici degli alberi, la sistemazione del fondo stradale e la posa del nuovo asfalto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza