cerca CERCA
Venerdì 12 Agosto 2022
Aggiornato: 05:30
Temi caldi

Roma: durante sgombero in parco ritrovati strumenti rubati in scuola musica

31 marzo 2014 | 12.31
LETTURA: 1 minuti

Roma, 31 mar. - (Adnkronos) - Il parco pubblico di via Galla Placidia, a Roma, recentemente attrezzato e consegnato ai cittadini, era stato occupato da persone senza fissa dimora che oltre a forzare i cancelli si erano anche insediati in un immobile adiacente all’area verde. I vigili del IV Gruppo Tiburtino sono intervenuti dopo le segnalazioni degli abitanti del quartiere e hanno sgomberato l'immobile che era stato occupato da sei persone, due uomini e quattro donne.

Gli occupanti, tutti romeni in età compresa tra i ventisei e i quarantasei anni, dopo aver forzato gli ingressi si erano anche allacciati abusivamente alla rete elettrica e idrica del parco e per questo sono stati tutti denunciati all’autorità giudiziaria.

Durante le operazioni di sgombero gli agenti municipali hanno rinvenuto vari oggetti di dubbia provenienza occultati con delle coperte. Dalle indagini è emerso che una parte di questi erano i proventi di un furto compiuto ai danni di un’associazione culturale di via Tiburtina che aveva presentato la denuncia la settimana scorsa. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza