cerca CERCA
Giovedì 18 Agosto 2022
Aggiornato: 07:31
Temi caldi

Spagna: sindaco S. Giovanni La Punta, tragedia ci lascia senza parole

31 marzo 2014 | 18.16
LETTURA: 1 minuti

Catania, 31 mar. (Adnkronos) - "Una tragedia che ci ha lasciati senza parole. Sono profondamente addolorato così come tutta la cittadinanza. Una notizia che non avremmo mai voluto apprendere. Attendiamo di capire quanto sia successo. Intanto ci stringiamo attorno alla famiglia in un momento così drammatico". Lo afferma il sindaco di San Giovanni La Punta, Andrea Messina, commentando la morte del 15enne, G.R., caduto in mare dal ponte di una nave della 'Grimaldi Lines' sulla quale era a bordo assieme ai suoi compagni di classe. Il 15enne, studente del liceo scientifico 'Ettore Majorana', era in gita e stava partecipando allo stage letterario 'aMare Leggere' che vede coinvolti oltre cinquemila studenti di tutta Italia.

"Sembra che i ragazzi la notte scorsa - ha aggiunto il sindaco- siano tornati intorno alle 2 da un'escursione. Si trovavano al decimo piano della nave. I ragazzi un po' più vivaci si sono messi a giocare sul ponte - ha detto- e questo ragazzino e' caduto in acqua. Quando l'hanno soccorso era già morto. E' assurdo".

Messina ha poi fatto sapere che sta cercando di mettersi "in contatto con la famiglia per capire quando è previsto il rientro della salma e poi insieme ai familiari decidere se proclamare il lutto cittadino. Credo che in Spagna - ha concluso il primo cittadino - sarà effettuata l'autopsia, quindi ritengo che passerà ancora qualche giorno".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza