cerca CERCA
Lunedì 15 Agosto 2022
Aggiornato: 10:20
Temi caldi

Stragi: ex Terza Posizione a Brescia per libro su p. Loggia, e' bufera

31 marzo 2014 | 17.34
LETTURA: 1 minuti

presentazione a pochi metri dal luogo dell'eccidio, rete antifascista pronta a scendere in piazza

Brescia, 31 mar. - (Adnkronos) - Un ex esponente di primo piano di Terza Posizione a Brescia per parlare del suo libro su Piazza della Loggia: è polemica in città per la presentazione, giovedì prossimo, del libro 'Quella strage fascista. Così è se vi pare' di Gabriele Adinolfi, organizzata da Soccorso sociale a meno di due mesi dal 40esimo anniversario dalla strage che nel 1974 fece 8 morti e 102 feriti.

Massimo riserbo sul luogo dove si terrà l'incontro, previsto inizialmente all'hotel Vittoria, a pochi metri proprio da piazza della Loggia, ma poi spostato altrove, in un luogo che sarà comunicato solo all'ultimo momento, tanto che la locandina dell'evento è stata ripubblicata e ora circola su internet senza indicazioni di luogo. Appresa la notizia della presentazione del libro a Brescia, infatti, il Prc locale ha discusso la questione durante una riunione convocata ad hoc alla quale hanno partecipato le diverse anime della sinistra, e si è detto pronto a scendere in piazza, in segno di protesta insieme all'Anpi e alla rete antifascista.

''Da quel che sappiamo la presentazione sarebbe stata sospesa - dice all'Adnkronos il responsabile dell'organizzazione della segreteria provinciale di Rifondazione Comunista, Attilio Zinelli - comunque rimaniamo in allerta, se sarà confermata faremo sicuramente un presidio, non c'è dubbio, perché sarebbe un vero schiaffo a una storia che a Brescia brucia ancora. E' grave anche il fatto che sia stato scelto l'hotel Vittoria, che è a dieci metri da piazza della Loggia, è un'offesa ancora più grande ed è chiaro che si tratta di una provocazione''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza