cerca CERCA
Venerdì 12 Agosto 2022
Aggiornato: 07:49
Temi caldi

Vaticano: accordo tecnologico Ctv-Sky-Sony per canonizzazione Wojtyla e Roncalli (3)

31 marzo 2014 | 17.51
LETTURA: 1 minuti

Zappia (Sky Italia), evento storico anche dal punto di vista televisivo

(Adnkronos) - Sottolinea Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia: "Sarà un momento storico, anche dal punto di vista televisivo. Noi metteremo la nostra esperienza e il know how tecnologico al servizio di un evento come la canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e di Papa Giovanni Paolo II, due Pontefici amatissimi e che hanno profondamente segnato la storia del XX Secolo. Per la prima volta, un evento tv live nascerà anche grazie alla partnership tra tre paytv europee: Sky Italia, BSkyB e Sky Deutschland".

Dal suo canto, Renato Farina ceo di Eutelsat sottolinea che "grazie all'espansione della copertura dei nostri satelliti, questo evento di portata globale raggiungerà di broadcasters in tutto e cinque i continenti. Eutelsat metterà a disposizione la sua solida e oramai lunga esperienza nel trasmettere eventi tv eccezionali, vantando relazioni con i maggiori player del settore".

Anche David Bush capo marketing di Sony Europe evidenzia che "si tratta di une vento spirituale destinato a diventare storico e gli archivi vaticani potranno conservare le imamgini della canonizzazione dei due Papi nella tecnologia digitalizzata 4K di ultra-definizione, per poterlo cosi' trasmettere anche alle future generazioni. E' la prima volta che i tre livelli di produzione HD, 3D e 4K si incontrano, utilizzando le attrezzature tecnologicamente piu' avanzate, in un percorso di continua innovazione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza