cerca CERCA
Giovedì 18 Agosto 2022
Aggiornato: 22:13
Temi caldi

Vaticano: sito ufficiale per la canonizzazione di Wojtyla e Roncalli

31 marzo 2014 | 13.04
LETTURA: 1 minuti

Il portale www.2papisanti.org fruibile in cinque lingue

Città del Vaticano, 31 mar. (Adnkronos) - Un sito ufficiale per la canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e di Papa Giovanni Paolo II, che sarà celebrata domenica 27 aprile in piazza San Pietro da Papa Francesco. E' in corso di completamento il portale www.2papisanti.org che sarà fruibile in cinque lingue -italiano, inglese, francese, spagnolo, polacco- e intende "ricordare, anche nella denominazione, l'importanza rappresentata dall'abbinamento dei due Papi Santi, Carol Wojtyla e Angelo Roncalli", come spiegano padre Federico Lombardi, portavoce del Vaticano, e monsignor Walter Insero a capo dell'ufficio comunicazioni sociali del Vicariato di Roma retto dal cardinale Agostino Vallini.

Nelle varie sezioni, saranno reperibili notizie, iniziative, informazioni, contatti relativi al grande evento e corredati anche da documenti biografici, foto e video che consentono di approfondire il percorso verso la santità di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II.

Inoltre, sarà scaricabile gratuitamente l'applicazione 'Santo Subito' nei formato Android e iOS, in lingua italiana, inglese, spagnola e polacca. Infine, sono già esistenti i link nei social media di Facebook, Twitter, You Tube, mentre Google offrirà la possibilità di seguire in 'hangout' i briefing che si terranno quotidianamente nella settimana che precede la cerimonia di canonizzazione dei due Papi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza