cerca CERCA
Mercoledì 10 Agosto 2022
Aggiornato: 22:02
Temi caldi

Agroalimentare: con 'Road to Expo 2015' supporto a sistema fieristico

31 marzo 2014 | 19.09
LETTURA: 1 minuti

In Italia e all'estero

Milano, 31 mar. (Adnkronos/Labitalia) - Supportare concretamente il sistema fieristico nel suo ruolo da protagonista nella promozione del comparto agroalimentare italiano. Questo l'obiettivo di 'Road to Expo 2015', promossa dall'Associazione esposizioni e fiere italiane (Aefi). Nell'ambito del progetto, Aefi e Ice-Agenzia hanno elaborato e realizzato un programma di attività, in Italia e all'estero, che porterà il sistema alimentare Italia nelle principali manifestazioni fieristiche mondiali del settore che si svolgeranno nel 2014, con un'unica immagine e un solo format per essere immediatamente riconoscibili dal grande pubblico.

Il progetto mira a promuovere l'eccellenza italiana nel contesto di Expo 2015, dedicato al tema 'Nutrire il pianeta. Energia per la vita', e a favorire l'incoming di stampa, buyer e altri operatori specializzati anche in occasione degli eventi collaterali in programma sul territorio nazionale.

Il primo step prevede iniziative di incoming di operatori esteri in Italia nelle manifestazioni dedicate al comparto che aderiscono al programma. Il progetto coinvolgerà, durante tutto l'anno, 20 manifestazioni fieristiche italiane della filiera agro-alimentare, di qualsiasi dimensione, che potranno ospitare operatori esteri provenienti dai Paesi di maggiore interesse per il loro business. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza