cerca CERCA
Lunedì 15 Agosto 2022
Aggiornato: 14:51
Temi caldi

Auto: per la meccanica piemontese doppio appuntamento in Europa e Usa

31 marzo 2014 | 09.37
LETTURA: 1 minuti

Con il salone di Hannovermesse e il Sae World Congress di Detroit

Torino, 31 mar. - (Adnkronos) – Dal 7 all’11 aprile doppio appuntamento per l’auto e l’automazione industriale piemontese: 16 aziende espongono all’Hannovermesse, salone internazionale leader per le tecnologie industriali. Negli stessi giorni il Piemonte è al Sae World Congress di Detroit, evento internazionale di massimo rilievo per il primo impianto e l'ingegnerizzazione dell’auto. Le iniziative rientrato in due Progetti Integrati di Filiera (Pif): nel primo caso Into Mech, nel secondo From Concept to Car, gestiti dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte e Camere di commercio del Piemonte.

"Mentre a Detroit si dibatte sull’evoluzione tecnica e tecnologica dell’automobile, l’Europa offre un palcoscenico al tema dell’industria integrata ad Hannovermesse – spiega Giuseppe Donato, presidente dei Ceipiemonte - per poter continuare ad essere competitive infatti, le imprese industriali devono produrre impiegando in modo efficiente le risorse, rispondendo con tempestività ai mutamenti del mercato e soddisfacendo il fabbisogno di prodotti personalizzati. La scelta vincente per i prossimi anni è quindi l’integrazione di tutti i settori dell’industria che possa portare a una maggiore efficienza dei costi e a una migliore qualità dei prodotti".

Per le imprese piemontesi Detroit sarà l’occasione per consolidare o avviare le relazioni con i responsabili dell’innovazione e dell’ingegneria dei costruttori presenti negli Stati Uniti, partecipanti alla fiera o durante agli eventi collaterali. Hannovermesse invece raccoglie una rosa di tecnologie strategiche dell’industria e si conferma la vetrina attraverso la quale i principali settori industriali presentano le proprie innovazioni a visitatori qualificati di tutti i comparti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza