cerca CERCA
Venerdì 12 Agosto 2022
Aggiornato: 05:30
Temi caldi

Cgil: da domani al via 10° congresso Filt a Firenze

31 marzo 2014 | 12.07
LETTURA: 1 minuti

Un confronto all'insegna dello slogan 'Il lavoro trasporta futuro'

Roma ,31 mar. (Adnkronos) - ''Il lavoro trasporta futuro'': e' all'insegna di questo slogan che si apre domani pomeriggio a Firenze, presso il Centro Congressi, il 10° Congresso nazionale della Filt Cgil, la Federazione dei lavoratori dei trasporti. Ai lavori del congresso, che proseguiranno fino a venerdì 4 aprile, prenderanno parte circa 500 delegati provenienti da tutta Italia e appartenenti ai vari settori dei trasporti, saranno aperti dalla relazione introduttiva del segretario generale della federazione, Franco Nasso.

La relazione sarà preceduta dai saluti del segretario della Camera del Lavoro di Firenze, Mauro Fuso, del Sindaco e del Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci. Ospiti della prima giornata anche il segretario generale dell'Itf, Federazione Internazionale dei Trasporti, Stephen Cotton, il segretario generale dell'Etf, Federazione Europea dei Trasporti, Eduardo Chagas ed i segretari generali delle organizzazioni sindacali dei trasporti di Cisl e Uil.

Tra gli appuntamenti dei quattro giorni di lavori congressuali il dibattito del 2 aprile sul trasporto locale e regionale a cui parteciperanno tra gli altri l'amministratore delegato Fs Italiane, Mauro Moretti, il segretario confederale Cgil, Fabrizio Solari ed il Presidente Regione Toscana, Enrico Rossi e quello di giovedì 3 aprile su lavoro e immigrazione nei sistemi logistici italiani, a cui interverrano il segretario generale Cgil, Susanna Camusso ed il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti. Il Congresso si chiuderà venerdì 4 aprile con le conclusioni alla platea congressuale di Susanna Camusso e l'elezione del comitato direttivo e del segretario generale della federazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza