cerca CERCA
Lunedì 08 Agosto 2022
Aggiornato: 15:16
Temi caldi

Fiat: Elkann, in 2013 risultati positivi da sviluppo premium

31 marzo 2014 | 11.38
LETTURA: 1 minuti

e' stato un anno ricco di soddisfazioni

Torino, 31 mar. (Adnkronos) - "Il 2013 è stato un anno ricco di soddisfazioni per Fiat". Così il presidente del Lingotto, John Elkann aprendo l'ultima assemblea di bilancio di Fiat a Torino. "Se guardiamo all'Europa -ha aggiunto- le perdite si sono ridotte in maniera significativa ma soprattutto lo sviluppo dei nostri marchi 'premium' sta dando risultati positivi molto concreti. Basti pensare alle Maserati che sono prodotte in Italia, in Piemonte a Grugliasco in uno stabilimento che era morto, oggi da lavoro a 2.100 persone e produce automobili vendute in tutto il mondo".

"Guardando anche al Brasile, all'America del Sud -ha aggiunto Elkann- vediamo un mercato dove vendiamo più automobili che in Europa e dove, nonostante le difficoltà, risaliamo grandi successi, come dimostrano i lanci dei nuovi modelli".

"E poi c'è il mondo Chrysler, l'America del Nord, il nostro più grande mercato dove abbiamo ricevuto tante soddisfazioni - ha concluso - senza dimenticare l'Asia dove stiamo crescendo a ritmi notevoli con un +48% rispetto al 2012"

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza