cerca CERCA
Lunedì 08 Agosto 2022
Aggiornato: 08:52
Temi caldi

Finmeccanica: cda ha approvato bilancio sostenibilita' 2013

31 marzo 2014 | 19.57
LETTURA: 2 minuti

Roma, 31 mar. (Adnkronos) - Il cda di Finmeccanica ha esaminato e approvato il progetto di Bilancio di Sostenibilità di Gruppo 2013. Il Bilancio di Sostenibilità, giunto alla sua quarta edizione, è redatto sulla base delle Linee Guida di reporting economico, sociale e ambientale del Global Reporting Initiative versione 3.1, le più diffuse a livello internazionale. A livello di applicazione delle Linee Guida GRI 3.1, il Bilancio di Sostenibilità 2013 migliora ad “A+” (era “B+” nel 2012) raggiungendo il massimo livello di rendicontazione previsto. Finmeccanica è quindi tra le prime società del settore A,D&S a pubblicare il Bilancio di Sostenibilità a tale livello.

Questo importante risultato, che ha comportato il significativo ampliamento degli indicatori rendicontati, testimonia l’impegno di Finmeccanica nella Sostenibilità e l’integrazione della medesima nella strategia del Gruppo. Il Bilancio di Sostenibilità si caratterizza per la stretta connessione con il progetto di Bilancio Consolidato, recentemente approvato dal Consiglio di Amministrazione, in modo da costituire una piattaforma informativa integrata, finalizzata a rappresentare il riferimento anche per l’ammissione agli indici Dow Jones Sustainability, ai rapporti delle Agenzie di Rating ESG e all’adesione al Global Compact delle Nazioni Unite.

Tra i principali elementi emersi nel progetto di Bilancio di Sostenibilità 2013 si segnalano: rendicontazione dell’attività di 362 sedi e siti produttivi (149 in materia ambientale); età media della popolazione del Gruppo pari a 43 anni; tasso di occupazione femminile pari al 17,6%; numero dei laureati superiore al 34%; ore di formazioni erogate pari a oltre 1,29 milioni (+10% rispetto al 2012); aumento degli accordi sindacali conclusi (20 rispetto ai 7 del 2012); indice della frequenza degli infortuni pari a 7,73 (-4% rispetto al 2012); investimenti nelle comunità e territori pari ad oltre 9 milioni (+11% rispetto al 2012); investimenti nel settore Ambiente, Salute e Sicurezza pari ad oltre 40 milioni (+14% rispetto al 2012) A breve il Bilancio di Sostenibilità sarà disponibile in italiano e inglese sul sito internet di Finmeccanica. Il Bilancio di Sostenibilità è attualmente alla verifica definitiva da parte dei revisori di KPMG, che emetteranno la Relazione di Revisione (c.d. “Limited Assurance”) nelle prossime settimane.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza