cerca CERCA
Domenica 14 Agosto 2022
Aggiornato: 10:56
Temi caldi

Fisco: Inps, circolare Inps su come ottenere il Cud 2014 (2)

31 marzo 2014 | 16.47
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos/Labitalia) - Peraltro, per tutto il periodo della durata della campagna Cud, si potrà accedere al servizio dalla home page del sito, cliccando sull'apposito banner. Ai cittadini in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata Cec-Pac, noto all'Istituto, il Cud è automaticamente recapitato alla corrispondente casella Pec. Tutti i cittadini possono ottenere gratuitamente l'attribuzione di una casella di posta certificata attraverso i servizi disponibili sul sito www.postacertificata.gov.it.

I cittadini che hanno comunicato un indirizzo di posta elettronica quando hanno richiesto il Pin sono stati avvertiti a questo indirizzo delle disponibilità online del Cud. Per coloro che ne fanno richiesta è, comunque, possibile ottenere il Cud in formato cartaceo attraverso uno dei canali disponibili.

Ci si può rivolgere agli sportelli presso le strutture dell'Istituto: in tutte le strutture territoriali dell'Inps almeno uno sportello è dedicato al rilascio del Cud cartaceo. Postazioni informatiche self service: gli utenti in possesso del Pin possono stampare i certificati reddituali utilizzando le postazioni self service istituite presso tutte le strutture territoriali, ricorrendo se necessario all'aiuto del personale di supporto. Nel caso in cui la disponibilità dell'indirizzo Pec sia ottenuta successivamente all’invio generalizzato del Cud da parte dell'Istituto, si può fare richiesta di ricevere il certificato reddituale sulla propria casella di posta certificata scrivendo all'indirizzo: richiestaCUD@postacert.inps.gov.it. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza