cerca CERCA
Lunedì 15 Agosto 2022
Aggiornato: 13:48
Temi caldi

Invesco: parte da Genova roadshow su nuove strategie investimento

31 marzo 2014 | 14.59
LETTURA: 1 minuti

Roma, 31 mar. (Adnkronos) - Parte domani da Genova “Invesco Incontra: IDEE, la nuova asset class” il roadshow di Invesco che toccherà 11 città italiane e si chiuderà l’8 maggio a Palermo. Il roadshow attraverserà l’Italia da Nord a Sud per presentare le nuove strategie d’investimento di Invesco studiate per far fronte alla crescente domanda da parte degli investitori di un'autentica diversificazione e maggior ripartizione del rischio complessivo dell'investimento.

“Riprende l'attenzione verso gli investimenti nell'Eurozona nonostrante il ritardo nel processo di risanamento dei bilanci.” Spiega John Greenwood, capo economista Invesco, che aprirà gli eventi collegandosi in videoconferenza. “Per quanto riguarda l'Italia, assistiamo finalmente a una piccola ripresa della crescita del PIL, con un incremento del +0,1 % nel quarto trimestre del 2013 dopo nove trimestri consecutivi di calo dal 2011. Speriamo che il recente cambio di governo e le prospettive di una ripresa dell'attività in tutta Europa nel suo complesso contribuiranno a sollevare imprese e la fiducia dei consumatori in Italia e dare una spinta costante al mercato azionario”.

Per rispondere alla domanda degli investitori di prodotti Multi Asset in grado di cogliere le opportunità offerte dalle diverse asset class, la prestigiosa casa di investimenti americana presenta il nuovo fondo Invesco Global Targeted Returns Fund. Questo prodotto si pone l'obiettivo di ottenere un rendimento lordo pari all'Euribor tre mesi maggiorato del 5% annuo, con un livello di volatilità inferiore alla metà rispetto a quello dei titoli azionari globali. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza