cerca CERCA
Mercoledì 10 Agosto 2022
Aggiornato: 22:02
Temi caldi

Design: Domus e Studio Azzurro al Conservatorio con 'Voices'

31 marzo 2014 | 17.21
LETTURA: 1 minuti

In occasione del fuorisalone, alle 19 di ogni sera eventi live

Milano, 31 mar. - (Adnkronos) - In occasione del Fuorisalone di Milano, Domus presenta, in collaborazione con Studio Azzurro, una 'mappa sentimentale' della città: un mosaico di narrazioni e suggestioni espresse da architetti, designer, imprenditori, artigiani, professionisti, creatori di start up, ideatori di nuove visioni, artisti nel campo della musica, della poesia, del teatro, e delle arti performative, ma anche da gente comune che vive la quotidianità di Milano. Tra le tante voci che hanno scelto di affiancare Domus in questo progetto di ascolto, compare quella di Elio Fiorucci, Patricia Urquiola, Jane Reeve, Giulio Iacchetti, Chiara Alessi, Manolo De Giorgi, Anna Foppiano, Ruth Shammah. L'evento si svolgerà al Chiostro del Conservatorio Giuseppe Verdi.

I pensieri e le parole di chi vive la città saranno trasmessi con la regia di Studio Azzurro in un maxi video inserito al centro del Chiostro del Conservatorio. Come metafora dello sguardo dell''Uomo sulla città', al video sarà ancorato un pallone aerostatico posto a 40 metri sopra al Conservatorio. Un occhio simbolico che restituirà, come fossero interferenze tra i volti e le parole, le immagini della città dall’alto, registrandone in ogni momento della giornata, luci, colori, vivacità e movimento.

'Voices' prevede inoltre una serie di appuntamenti live: alle 19 di ogni giorno della Design Week, nel Cortile del Conservatorio, verranno proposte performance musicali, poetiche e incontri sul tema della città dell’Uomo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza