cerca CERCA
Giovedì 18 Agosto 2022
Aggiornato: 07:03
Temi caldi

Porti: Pd presenta domani riforma per rilancio sistema

31 marzo 2014 | 15.21
LETTURA: 1 minuti

Roma, 31 mar. (Adnkronos) - Favorire la crescita e lo sviluppo delle attività dei porti italiani, riducendo le autorità portuali, modificando la governance, introducendo una più adeguata classificazione portuale, e soprattutto incentivando l'integrazione del sistema portuale italiano con la rete logistica. Sono questi gli obiettivi della proposta di riforma del sistema portuale che il Pd presentera' domani a Roma.

All'incontro, in programma domani pomeriggio, presso la sala conferenze di via S. Andrea delle Fratte, 16, parteciperanno, si legge in una nota, il presidente della Commissione Trasporti della Camera, Michele Meta, il capogruppo Pd della Commissione Trasporti del Senato, Marco Filippi, il capogruppo Pd della Commissione Trasporti della Camera, Mario Tullo. Le conclusioni saranno affidate alla responsabile Trasporti della segreteria nazionale Debora Serracchiani.

Saranno presenti i rappresentanti del cluster marittimo, al fine di poter accogliere i contributi e raggiungere la massima condivisione sulla riforma della Legge 84 del 1994 sull’attività portuale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza